URBINO
Ricca di storia, di arte e di cultura da venire considerata una delle culle del Rinascimento italiano e non solo, visti i suoi molteplici collegamenti anche con l'intera Europa, per gli artisti che vi lasciarono le loro splendide opere o vennero a contatto con la corte illuminata di Federico da Montefeltro, da Pedro Berruguete a Giusto di Gand. Urbino si offre allo sguardo del visitatore come una città che conserva intatta una realtà storico urbanistica che affonda le sue radici nell'età rinascimentale, ma che nel contempo si configura come moderno centro di irradiazione culturale a dimensione internazionale.
Furono le geniali iniziative politiche e culturali di Federico di Montefeltro, principe illuminato del XV secolo, che seppero trasformare una terra anonima e ostica in un territorio storicamente ben definito.
Adagiata su un colle che si erge tra i fiumi Foglia e Metauro, Urbino, antica capitale di Ducato, si protende ad Oriente verso il mare adriatico.
Situata in una zona tranquilla e panoramica, a circa 500 metri di altitudine, da cui si può ammirare un suggestivo, riposante ed indimenticabile paesaggio, ripreso in molti quadri da Raffaello a Piero Della Francesca, e’ una modernissima costruzione dotata di ogni comfort.
SERVIZI E ATTREZZATURE:
Ascensori, Ricevimento, bar e snack aperti 24 ore su 24, sala soggiorno e lettura, sala prime colazioni, ristorante, ampio ed attrezzato centro congressi. Parcheggio privato e garage.
CAMERE:
con servizi privati, telefono, Tv satellite, aria condizionata, frigo bar e balcone.
DISTANZE:
800 metri dal centro con collegamento ogni 20 minuti.
TRATTAMENTO:
Solo Pernottamento.
SOGGIORNO MINIMO 1 notte
ANIMALI:
su richiesta con supplemento di euro 7,00 al giorno.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?